Kin-narah
Allevamento gatto sacro di birmania
I cuccioli di sacro di birmania: condizioni di cessione
INFORMAZIONI SUI CUCCIOLI DI SACRI DI BIRMANIA DEL NOSTRO ALLEVAMENTO
Quando una delle nostre femmine è in dolce attesa, ci prendiamo cura di lei, prestandole la massima attenzione. Le gatte gravide mangiano il queen della Royal Canin, un mangime specifico per le femmine incinta, in quanto è più ricco di proteine e contiene acido folico, che aiuta nella prevenzione delle malformazioni. Inoltre attorno ai 30-40 giorni di gestazione facciamo un'ecografia per controllare che vada tutto bene e la ripetiamo pochi giorni prima del parto.
|
|
Non lasciamo mai le nostre birmane da sole durante il parto, in maniera da rassicurarle ed aiutarle a far nascere i cuccioli. Spesso quando si avvicina il momento del parto le future mamme sono un po' nervose, perciò le separiamo dalle altre gatte per rasserenarle. I cuccioli nascono in camera da letto, così possiamo prenderci cura di loro anche durante la notte. Finchè non hanno effettuato il primo vaccino non facciamo vedere i cuccioli, per salvaguardare il benessere loro e della mamma. Coccoliamo e seguiamo con attenzione i nostri sacri di birmania fin da quando sono piccoli. I primi mesi di vita sono infatti fondamentali per lo sviluppo del carattere dei cuccioli, perciò cerchiamo di educarli, abituarli ai rumori e ad essere toccati fin dai primi giorni. Questo è molto importante per i sacri di birmania che verranno portati in esposizione. In casa con noi vivono anche due dolcissime cagne akita inu, perciò a partire dai due mesi di età abituiamo i cuccioli a convivere con i cani.
Per l'ANFI i cuccioli di sacro di birmania non possono lasciare l'allevamento prima degli 84 giorni. Questo è il tempo minimo che serve ai cuccioli per essere completamente svezzati. In nessun caso cederemo i nostri birmani prima del tempo. Nel caso in cui i nuovi proprietari stiano lontani da casa per tante ore, lasciando il cucciolo da solo, preferiamo cedere i gattini un po' più grandi, o con un altro birmano per tenersi compagnia.
|