Kin-narah                                   
Allevamento gatto sacro di birmania
                                  


Il necessario per le esposizioni feline

Le esposizioni feline sono manifestazioni che durano due giorni, ma è possibile partecipare anche un giorno solo, in base alle proprie esigenze. Sono momenti molto piacevoli da trascorrere insieme al proprio birmano, anche se allo stesso tempo sono molto stancanti. Come per ogni cosa, è fondamentale avere la giusta preparazione, per poterle affrontare nel miglior modo possibile. Guardiamo perciò cosa bisogna portare con sè, per trascorrere al meglio le giornate espositive con il proprio sacro di birmania

stella Necessario per il gatto stella

. LIBRETTO SANITARIO: il gatto deve essere in pari con le vaccinazioni trivalenti. In alcune regioni è obbligatorio anche il vaccino contro la rabbia. Sarebbe opportuno che il gatto fosse inoltre vaccinato anche per la leucemia, ma non è obbligatorio.

. CIOTOLE CON ACQUA E CIBO: le esposizioni durano tutto il giorno, perciò è fondamentale che il vostro birmano abbia a disposizione per bere e mangiare. Per evitare che le ciotole si rovescino, molti espositori usano delle ciotole con i ganci da appendere alla gabbia.

. LETTIERA E SABBIA: meglio se di dimensioni ridotte, così da poter entrare nella gabbietta.

. SACCHETTI E PALETTA: per poter pulire la lettiera. In mostra spesso molti gatti mangiano poco, perciò non preoccupatevi se non fanno i bisogni.

. CUCCIA: così da far stare più comodo il vostro sacro di birmania all'interno della gabbia.

sacro di birmania seal tabby in expo

.GIOCHINI: in questo modo potrete giocare con il vostro gatto durante l'esposizione.

. GEL PER LE MANI: per pulirsi bene prima di toccare il proprio micio.

stella Necessario per la gabbia stella

. DISINFETTANTE E SCOTTEX: per pulire la gabbia. Le gabbie usate sono sempre le stesse, perciò è fondamentale pulire bene la gabbia prima di metterci il proprio sacro di birmania.

. RETINA PROTETTIVA o PLASTICA TRASPARENTE: da mettere fuori dalla gabbia per non far toccare il proprio gatto dai visitatori

retina protettiva, per proteggere i sacri di birmania durante le expo

. ALLESTIMENTO: per rendere più comoda e carina la gabbia del proprio micio. Le gabbie in genere sono di 70cm x 70 cm x 70 le singole, e 70cm x 70cm x 140 le doppie.

stella Necessario per la toelettatura stella

. CARDATORE E PETTINE: per preparare al meglio il proprio sacro di birmania prima di andare dal giudice.

. POLVERE ASSORBENTE o AMIDO DI RISO: da usare per fare le ultime rifiniture nel caso il gatto si sia sporcato o leccato.

. ANTISTATICO: per dare l'ultimo tocco al pelo.

. ASCIUGAMANO: per appoggiarvi il proprio birmano mentre si toeletta.

kin-narah shakespeare, sacro di birmania seal tabby, sull'asciugamano in attesa della toelettatura